Autore Redazione
sabato
27 Maggio 2023
15:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

Intensificati i controlli in centro ad Alessandria. Scatta anche un “Daspo urbano”

Intensificati i controlli in centro ad Alessandria. Scatta anche un “Daspo urbano”

ALESSANDRIA – I Carabinieri della Stazione di Alessandria, insieme agli agenti e all’unità cinofila della Polizia Locale, hanno intensificato i controlli in centro ed effettuato una serie di servizi straordinari per reprimere reati e ogni altra azione di “inciviltà urbana”.

Carabinieri e Polizia Locale si sono in particolare concentrati sulle zone di Piazza della Libertà, Piazzetta della Lega, via Lumelli e nelle vie della “movida” cittadina. Complessivamente sono state identificate 40 persone ed è scattata una denuncia per un uomo risultato irregolare sul territorio nazionale. Due, poi, i giovani sanzionati perché trovati in possesso di hashish. È stata inoltre applicata una sanzione amministrativa e anche il “Daspo urbano” nei confronti di una persona che, in stato di ubriachezza, aveva disturbato alcuni cittadini in piazza della Libertà.

I controlli verranno replicati anche nelle prossime settimane “per migliorare la sicurezza dei cittadini e rendere maggiormente fruibili gli spazi pubblici”.

Condividi