Autore Redazione
lunedì
5 Giugno 2023
17:08
Condividi
Cronaca - Valenza

Sabato a Pecetto di Valenza omaggio a Vittorio De Scalzi: una serata a favore della Lilt

Sabato a Pecetto di Valenza omaggio a Vittorio De Scalzi: una serata a favore della Lilt

PECETTO DI VALENZA – La sezione provinciale della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori invita tutti a una serata di grande musica, ricordo e anche solidarietà. Sabato 10 giugno, a Pecetto di Valenza, si terrà il primo concerto in ricordo di Vittorio De Scalzi, componente e fondatore dei New Trolls. Appuntamento nel campo sportivo comunale con inizio alle 21. Il biglietto costerà 10 euro, 15 euro per un posto a sedere.

Con questo evento, realizzato con il supporto del CSVAA, si vuole raccogliere fondi per la Lilt e anche rendere omaggio a uno dei più importanti musicisti della musica rock e leggera italiana. Compositore geniale e raffinato, Vittorio De Scalzi ha saputo coniugare il gusto di melodie indimenticabili alla tecnica compositiva dei grandi gruppi progressive inglesi. Sul palco ci saranno, come l’anno scorso, i Beggar’s Farm e Roberto Tiranti, che per oltre 20 anni è stato il fido scudiero di De Scalzi. Tiranti è considerato uno dei migliori cantanti italiani, in grado di passare dai brani dei New Trolls a quelli dei Deep Purple e Uriah Heep. Attualmente è impegnato con Gianni Morandi per il nuovo tour “Go Gianni Go” in cui è direttore della sezione “coristi”.

Nella serata sarà anche attivo un servizio bar e tavola fredda a partire dalle 18. Per info e prenotazioni potete chiamare lo 0131/1852294 o il 335/5346152.

Condividi