Autore Redazione
martedì
6 Giugno 2023
16:57
Condividi
Cronaca - Tortona

La Polizia incontra i piccoli studenti di Tortona per la Festa delle Sirene

La Polizia incontra i piccoli studenti di Tortona per la Festa delle Sirene

TORTONA – La Polizia di Stato lo scorso 1° giugno ha incontrato i bambini della Scuola dell’infanzia di Tortona nell’ambito della Festa delle Sirene.

L’evento si è tenuto alla scuola paritaria Sacro Cuore e ha permesso ai bambini di incontrare i poliziotti e il personale di soccorso e vedere da vicino i mezzi usati per gli interventi.

Alle forze dell’ordine e ai volontari sono andati anche i ringraziamenti del Sindaco della Città soprattutto per il lavoro svolto nel difficile periodo della pandemia. Non è mancato un momento dedicato allo sport tra passato e presente, con un ricordo delle imprese di Fausto Coppi e più recentemente al passaggio e arrivo della tappa del Giro d’Italia; dal ciclismo al basket, un’altra eccellenza del territorio, grazie ai successi della Bertram Derthona Basket; l’attualità sportiva che vede la Polizia di Stato alessandrina in prima linea nella gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il personale della Polizia Stradale, presente con due moto e un autoveicolo, ha illustrato ai bambini i propri compiti facendo riferimento al progetto Bici in città sottolineando l’importanza dell’utilizzo del casco e dei sistemi di ritenuta fornendo anche brochure da completare e colorare per imparare divertendosi.

 

Condividi