Autore Redazione
mercoledì
7 Giugno 2023
10:16
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Controlli dei Carabinieri di Casale: arrestata ladra seriale

Controlli dei Carabinieri di Casale: arrestata ladra seriale

CASALE MONFERRATO – I controlli dei Carabinieri di Casale durante il fine settimana hanno permesso di arrestare una donna, accusata di diversi furti seriali, e di denunciare due persone per stupefacenti e guida in stato di ebbrezza. Nei guai è finita una donna di 32 anni, cittadina marocchina residente a Casale, destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Vercelli e richiesta dalla locale Procura della Repubblica, ritenuta gravemente indiziata di venti furti, tutti commessi in maniera sistematica e continuata a Casale Monferrato da ottobre 2022 all’aprile di quest’anno. Le indagini, curate dai militari casalesi, imputano alla 32enne diverse incursioni in esercizi commerciali, spogliatoi di palestre, farmacie, centri ricreativi e locali pubblici. Come hanno ricostruito i Carabinieri la donna era particolarmente abile nell’approfittare degli attimi di distrazione dei genitori che accompagnavano i figli ai corsi sportivi per rubare loro portafogli con all’interno le carte di credito che poi utilizzava per compiere prelievi nei vari sportelli bancomat. In un’altra occasione la 32enne era riuscita a introdursi negli spogliatoi di una farmacia del centro di Casale per poi sottrarre abiti e e denaro dei dipendenti.

Dopo essersi resa irreperibile la malvivente è stata individuata nei giardini della stazione di Casale dove è stata bloccata grazie all’imponente presenza dei militari e portata nel carcere di Vercelli. Nell’ambito della stessa operazione i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 43enne albanese, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Durante un controllo nelle vicinanze di un locale pubblico, l’uomo è stato trovato in possesso di nove grammi suddivisi in altrettante dosi, di sostanza stupefacente tipo cocaina, pronta per essere immessa sul mercato. In casa poi i Carabinieri hanno trovato ulteriori 2 grammi di sostanza stupefacente marijuana e un bilancino di precisione che sono stati sequestrati.

I controlli compiuti nella notte tra il primo e il 2 giugno dai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato con 6 autovetture e 12 militari hanno portato anche al ritiro della patente di un automobilista casalese, che dovrà pagare una multa da 5.100 euro. Nei guai anche un 54enne astigiano, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,84 grammi per litro e per questo vittima del ritiro della patente e del sequestro del veicolo. L’operazione alla fine ha permesso il controllo alla viabilità di 30 autoveicoli e 45 persone.

Condividi