Autore Redazione
lunedì
16 Novembre 2015
15:22
Condividi
Cronaca

La testimonianza da Bruxelles del falso allarme bomba su un’auto nel quartiere europeo [FOTO]

La testimonianza da Bruxelles del falso allarme bomba su un’auto nel quartiere europeo [FOTO]

BRUXELLES – Vi proponiamo le immagini inviateci da Gianluca Iacoangeli, della federazione sindacale Europea UNI Europa, attualmente a Bruxelles, a pochi metri da dove è intervenuto il robot artificiere. Come riportato dalla tv belga Rtbf era stato segnalato infatti un veicolo sospetto parcheggiato vicino a un palazzo delle istituzioni europee. Il mezzo degli artificieri ha operato per i timori avanzati dalle forze su una Golf con targa francese. Alla fine fortunatamente la situazione è rientrata e i timori si sono rivelati infondati, ma la situazione descrive la tensione che si respira in questi giorni anche a Bruxelles, come confermato anche da Iacoangeli che, dal palazzo vicino alla Commissione europea, ha potuto osservare l’accaduto.

Ecco quanto ha raccontato a Radio Gold: “lavoro presso il sindacato europeo e siamo a poca distanza dal Parlamento europeo. Sotto l’ufficio, sulla strada, questa mattina c’è stato un imponente dispiegamento di forze e poco dopo abbiamo capito il motivo: c’era una Golf con targa francese parcheggiata in direzione contraria al senso di marcia, un mezzo su cui si sono concentrati i sospetti delle forze dell’ordine. Sono arrivati gli artificieri che hanno azionato il robot artificiere che ha smontato la macchina e ha ispezionato alcune valigie. Un artificiere ha poi proseguito il controllo ma per fortuna non è successo nulla. Prima i poliziotti erano arrivati nei nostri uffici invitandoci a stare lontani dalle finestre per il rischio di eventuali esplosioni“.

Una vicenda che descrive la tensione anche in Belgio, come ha confermato anche da Gianluca Iacoangeli: “in effetti c’è più attenzione rispetto all’ordinario e sicuramente c’è anche più tensione rispetto a giorni fa”.

Ecco le sue foto:

     

Condividi