Autore Redazione
mercoledì
18 Novembre 2015
10:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Vendita del vino all’estero: un seminario sui problemi fiscali e doganali

Vendita del vino all’estero: un seminario sui problemi fiscali e doganali

ALESSANDRIA – Nell’ambito del ciclo di incontri relativi all’internazionalizzazione delle imprese, la Camera di Commercio di Alessandria organizza in collaborazione con CEI Piemonte – un seminario dal titolo “Vendere vino in UE ed Extra UE: problematiche fiscali e doganali”.

Il seminario si terrà il 1° dicembre alla Camera di Commercio di Alessandria, via Vochieri 58, “Sala Attilio Castellani”, dalle 14.30 alle 18.30 ed è rivolto agli operatori che si occupano della vendita di vino e bevande alcooliche verso soggetti italiani ed esteri. Il relatore sarà Stefano Garelli, esperto di fiscalità internazionale di Cei Piemonte. 

Nel corso dell’incontro verranno esaminati gli aspetti principali inerenti le accise, i depositi fiscali, le problematiche dei piccoli produttori, la vendita diretta in cantina, oltre ad una dettagliata analisi degli aspetti più prettamente fiscali e doganali. Verrà dato ovviamente ampio spazio anche ai quesiti posti direttamente dalle aziende.

Per maggiori dettagli potete cliccare sul sito www.al.camcom.it alla voce Novità oppure rivolgervi alla segreteria Asperia della Camera di Commercio – Via Vochieri n. 58 – Alessandria, ai numeri 0131/313231/313311 oppure 0131/313206. 

Condividi