Autore Redazione
venerdì
20 Novembre 2015
04:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Bioenergie: quale futuro per le imprese agricole in provincia

Bioenergie: quale futuro per le imprese agricole in provincia

ALESSANDRIA – La Camera di Commercio di Alessandria ospiterà questo venerdì a partire dalle 9, un convegno dedicato alle bioenergie. “Attualità e futuro per le imprese agricole” il titolo dell’appuntamento, organizzato dalla Confederazione Italiana Agricoltori. Oltre al presidente provinciale della CIA Giampiero Ameglio e ai saluti del presidente della Camera di Commercio GianPaolo Coscia, interverranno l’imprenditore Umberto Signorini, Marco Mezzadri, referente tecnico biogas e biometano dell’Associazione Italiana Energie Agroforestali e il presidente nazionale della CIA Dino Scanavino.

Intervista al presidente Giampiero Ameglio 

[mp3 src=”giampiero_ameglio_convegno_bioenergie”]

Di seguito il programma completo

Ore 9.00: Registrazione partecipanti
Ore 9.15: Saluti di Gian Paolo Coscia, Presidente Camera di Commercio di Alessandria
Ore 9.30: Introduzione di Gian Piero Ameglio, Presidente provinciale C.I.A. Alessandria
Ore 9.45 : Case History aziendale e sviluppo del territorio con il “Progetto Occimiano” . Proposte di collaborazione EEPP, PA e imprenditori – Umberto Signorini, Imprenditore
Ore 10.45 : Business plan per il biometano agricolo: come individuare e affrontare le criticità per investire in maniera razionale – Marco Mezzadri, Referente tecnico biogas e biometano Aiel (Associazione Italiana Energie Agroforestali)
Ore 11.30 : Imprese agricole innovative – Dino Scanavino, presidente nazionale C.I.A., cui sono anche affidate le conclusioni.
Ore 12.00 : Termine previsto dei lavori. Aperitivo offerto ai partecipanti.
Modera i lavori Genny Notarianni, Ufficio stampa Cia Alessandria

Condividi