Autore Redazione
lunedì
30 Novembre 2015
11:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un uovo di Pasqua e Babbo Natale: l’estro di Giraudi per far comprare alessandrino [FOTO]

Un uovo di Pasqua e Babbo Natale: l’estro di Giraudi per far comprare alessandrino [FOTO]

ALESSANDRIA – Comprate alessandrino, non tanto per partito preso, ma perché l’estro e la creatività vanno premiati. Oltre ad aiutare l’economia locale avrete tra le mani qualcosa di insolito e di qualità. In un momento delicato per l’economia locale sostenere chi mette passione per il proprio lavoro diventa anche una scelta etica. Certamente i prodotti devono meritare la vostra scelta, ma potete davvero resistere a questa combinazione apparentemente assurda tra un uovo di Pasqua e Babbo Natale? Il connubio ha creato un simpatico personaggio di cioccolato che ha guadagnato la vetrina di Giraudi, azienda artigiana del cioccolato di Castellazzo Bormida, che affida alla qualità e alla fantasia il successo maturato in tutti questi anni. Nel fine settimana Giacomo Boidi, papà della Giraudi, insieme al figlio, ha dato vita a una serie di pupazzi di neve, babbi natale e renne, tutti irresistibili: “volevamo utilizzare un elemento, una ellisse, per costruire intorno un simbolo del Natale. Sono nati tre personaggi divertenti. Abbiamo utilizzato le uova che ben si adattano alla creatività per cui abbiamo prodotto dei caratteri minimalisti, ma divertenti”.

Giacomo Boidi ha sottolineato l’impegno quotidiano per rinnovarsi e innovarsi: “siamo sempre alla ricerca di cose particolari e per questo devo ringraziare mio figlio che mi aiuta e che porta freschezza e gioventù oltre a idee nuove. Lui mi ha dato una grossa mano e molte idee vengono proprio dalla sua creatività”.

Questi irresistibili personaggi di Natale sono stati prodotti nel fine settimana e sono ora pronti a raggiungere le case di chi vorrà regalare o regalarsi un prodotto unico anche per sostenere l’artigianato locale: “credo sia un buon consiglio quello di comprare alessandrino. Noi siamo in un territorio che sopravvive, per certi versi, grazie alla genialità di tantissimi artigiani. Malgrado tutti i problemi sul territorio queste realtà tengono duro e tirano avanti con grandi sacrifici e questo deve essere premiato. Oggi tendiamo a comprare su internet ma se facessimo una passeggiata in centro, se guardassimo le vetrine e se comprassimo un po’ più alessandrino faremmo una cosa giusta“.

Intanto rifatevi gli occhi con questa carrellata di foto che spiega come nasce una piccola e delicata opera d’arte.

Condividi