Autore Redazione
giovedì
3 Dicembre 2015
18:01
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

In casa aveva una mazzetta di oltre 300 banconote da 100 euro false

In casa aveva una mazzetta di oltre 300 banconote da 100 euro false

SAN SALVATORE – Una donna di 34 anni aveva usato delle banconote false, a fine ottobre, per pagare alcuni negozianti di San Salvatore. In quella occasione i commercianti restituirono il denaro alla signora che finse di non essersi mai accorta di alcuna anomalia e quindi di essere vittima anche lei di un raggiro. I Carabinieri di San Salvatore Monferrato però, intervenuti in quella occasione, non hanno lasciato cadere la questione e in questi giorni hanno voluto andare a fondo. Ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione, si sono recati la settimana scorsa nell’abitazione della sospettata scoprendo un bottino costituito da ben 303 banconote false, tutte da 100 euro.

I militari, durante il controllo domiciliare non hanno creduto alle dichiarazioni di innocenza della donna e del marito e, insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, hanno proceduto alla perquisizione su quest’ultimo. Nei boxer i Carabinieri hanno così trovato una busta di cellophane arrotolata con la mazzetta di banconote false.

L’uomo quindi, Valeriano Accattatis, 27 anni, è stato arrestato e accompagnato in carcere in attesa della convalida dell’atto avvenuta i giorni scorsi con l’applicazione nei suoi confronti della misura dell’obbligo di dimora.

Condividi