Autore Redazione
lunedì
14 Dicembre 2015
13:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due nuovi dirigenti per la Questura di Alessandria

Due nuovi dirigenti per la Questura di Alessandria

ALESSANDRIA – La squadra della Questura di Alessandria si arricchisce di due nuovi Funzionari della Polizia di Stato che hanno appena concluso il Corso di Formazione Dirigenziale nella Capitale. Arriva proprio dalla Questura di Roma, dove ha diretto la Centrale Operativa e poi quattro Commissariati, tra cui quello di Castro Pretorio, il Primo Dirigente Giuseppe Rubino. Il dottor Rubino si occuperà della Divisione di Polizia Anticrimine al posto del Primo Dirigente Elena Manti che, dopo un anno, tornerà ora a Torino dove dirigerà il Commissariato “Dora Vanchiglia.

Nuovo membro della Questura di Alessandria è poi il Primo Dirigente Francesco Moretta, arrivato dalla Questura di Perugia dove diretto la D.I.G.O.S.. Il dottor Moretta, in passato anche funzionario della sezione antiterrorismo della  D.I.G.O.S di Napoli, ad Alessandria sarà a capo della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale al posto del Primo Dirigente Alessandro Perugini.

Da questo lunedì, inoltre, il Vice Questore Aggiunto Francesco Di Piazza ha assunto l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Alessandria, in sostituzione del Vice Questore Aggiunto Domenico Lopane, da oggi ufficialmente alla guida del Commissariato di Casale Monferrato. Il dottor Lopane ha raccolto il testimone di Athos Vecchi che, ultimato il Corso di Formazione Dirigenziale a Roma, è stato assegnato alla Questura di Biella con l’incarico di Dirigente quella Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale.

 

Condividi