Autore Redazione
lunedì
14 Dicembre 2015
13:45
Condividi
Cronaca - Alessandria

Denunciato per due furti con destrezza a Spinetta: era stato scarcerato da poco

Denunciato per due furti con destrezza a Spinetta: era stato scarcerato da poco

ALESSANDRIA – Era stato scarcerato recentemente ma è tornato a colpire sempre per fatti analoghi a quelli contestati nell’ultima occasione: furto con destrezza nei confronti di persone anziane. Il protagonista è un cittadino italiano di 32 anni, pregiudicato, residente in provincia di Asti. L’uomo, grazie alle indagini dei Carabinieri è risultato essere l’autore di due furti con destrezza avvenuti il 15 ottobre e il 19 novembre a Spinetta Marengo ai danni di due donne anziane rispettivamente di 74 e 75 anni. In entrambi i casi il truffatore si era spacciato per un falso tecnico. 

L’uomo, il 15 ottobre, aveva finto di essere un falso addetto alla lettura del contatore dell’acqua incaricato di verificare l’eventuale presenza di cromo nelle condutture di casa. Poi aveva convinto l’inquilina a radunare tutto l’oro indossato. La fede, una catenina e un anello erano stati immediatamente portati via dal furfante.
Nel secondo caso, il 19 novembre, l’uomo si era spacciato per falso addetto dell’Enel e avvea esortato la donna a radunare oro e denaro vicino a un muro per evitare le fiamme di un fantomatico corto circuito. Anche in quel caso in pochi secondi il bottino era sparito.

Dopo aver mostrato alcune foto segnaletiche alle vittime i Carabinieri hanno attribuito i furti all’uomo, di conseguenza subito denunciato.

Condividi