Autore Redazione
giovedì
24 Dicembre 2015
23:24
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

Feste di Natale senza neve e con temperature sostenute

Feste di Natale senza neve e con temperature sostenute

ALESSANDRIA – Non ci sarà la neve a imbiancare il Natale, l’inverno appena iniziato non si distacca dalla linea tracciata dall’autunno. Temperature ancora elevate anche nei prossimi giorni e assenza di precipitazioni sono gli elementi principali delle prossime giornate. Per questo Natale in provincia sono previste nuvole con squarci di sereno. L’alta pressione permarrà, intensificandosi, su tutta Italia anche nei giorni successivi, fino a fine anno, causando ancora una volta assenza di piogge e di freddo oltre a temperature decisamente al di sopra delle medie stagionali.

Dal 26 dicembre l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente e darà vita a una giornata assolata in provincia. Nelle ore più fredde tuttavia potrebbe comparire la foschia.Le temperature oscilleranno tra i 10 e i 14 gradi.

Il bel tempo dovrebbe insistere sulla pianura anche nei giorni a venire, fino alla fine dell’anno.

Chi andrà al mare potrà beneficiare di giornate soleggiate e dalle temperature sostenute, ma anche chi ha optato per la montagna dovrà rassegnarsi all’assenza della neve e a una colonnina di mercurio anomala per il periodo.

Lo scenario delineato non farà che acuire il problema dell’inquinamento in tutta la pianura.

Condividi