Autore Redazione
giovedì
24 Dicembre 2015
04:16
Condividi
Cronaca - Valenza

Benin, Eritrea, Bosnia e non solo: Cna Etica e Solidale Onlus non conosce confini

Benin, Eritrea, Bosnia e non solo: Cna Etica e Solidale Onlus non conosce confini

VALENZA – Un anno, il 2015, denso di iniziative e nuovi progetti per CNA Etica e Solidale Onlus, l’associazione valenzana nata nel 2007. Ne abbiamo parlato col presidente Giacomo Maranzana: “Abbiamo continuato a sostenere dei progetti a distanza in Benin e Eritrea. In Benin, in particolare, stiamo supportando l’orfanatrofio di Abomey e ci stiamo occupando anche del villaggio di Domè. Insieme all’associazione L’Abbraccio, di Fubine, abbiamo inviato un container di aiuti umanitari.” Nel 2015, poi, CNA Etica e Solidale Onlus ha aperto un’altra sede, in corso Garibaldi 20, a Valenza, oltre a quella di via Orefici 4. “In questa nuova struttura” ha continuato Giacomo Maranzana “abbiamo creato “L’Angolo della Famiglia” uno spazio aperto a chi è in difficoltà e che può così ricevere abiti e vestiti.” 

E in vista del 2016 qualcosa già “bolle in pentola”: “Dal 13 al 24 gennaio partirà un’altra missione diretta proprio all’orfanatrofio di Abomey. Grazie al contributo di 7 mila euro del Consorzio di Bacino Aato – 6, puntiamo alla rifacimento completo dei servizi igienici. E poi nel corso dell’anno implementeremo il progetto di microcredito in Bosnia Erzegovina.” 

Tra le possibili novità per il nuovo anno una serie di concerti del cantautore romano Valerio Billeri che, in tutta Italia, raccoglierà fondi per le iniziative dell’associazione. 

Per maggiori informazioni su come si può sostenere CNA Etica e Solidale Onlus visitate il sito www.cnaeticasolidaleonlus.it

Foto tratta dal profilo Fb di Cna Etica e Solidale Onlus  

Condividi