Autore Redazione
martedì
26 Gennaio 2016
09:04
Condividi
Cronaca - Valenza

I fedeli della Parrocchia del Sacro Cuore salutano Don Biagio

I fedeli della Parrocchia del Sacro Cuore salutano Don Biagio

VALENZA – I fedeli della Parrocchia Sacro Cuore e del Duomo giovedì scorso si sono ritrovati all’oratorio di via Bologna per salutare Don Biagio nell’ultimo giorno di permanenza a Valenza. Durante la serata è stata consegnata una targa al parroco per il lavoro svolto negli ultimi ani a Valenza.

Don Giuseppe Biasiolo detto Don Biagio, parroco del Sacro Cuore – ha ricordato Graziella Buzio, Presidente Circolo Parrocchialeha risollevato negli undici anni di permanenza la comunità contribuendo con affabilità e amore al ripopolamento dell’Oratorio da parte di tantissimi ragazzi, ha ricostituito la corale, ha creato insieme al diacono Felice Rossi il gruppo di liturgia degli adulti che si svolge tutti i giovedì sera e soprattutto ha rilanciato il Campeggio Don Pietro Battegazzore di Cervinia frequentato dai ragazzi del Sacro Cuore e da quelli della Parrocchia del Duomo che conta, ogni mese di luglio una media di 150 tra ragazzi e animatori, con una preparazione ed un senso di appartenenza che li coinvolge tutto l’anno, ma ora verrà trasferito a Bosco Marengo e Frugarolo.

Ci ha trasmesso il significato di stare in chiesa e stare insieme come comunità, dove lo troviamo un posto dove genitori, figli e persone anziane passano le serate in completa armonia?  

Quello di giovedì sera è stato un saluto e non certamente un addio, è notizia di pochi giorni fa che Don Biagio ha ottenuto di poter seguire ancora i ragazzi attraverso il Campeggio Don Pietro, questo è  motivo di grande soddisfazione, una preziosa opportunità che gli permetterà di continuare ad avere un legame con tutti noi”.    

Condividi