Autore Redazione
martedì
2 Febbraio 2016
16:02
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Rapina alle Poste Centrali di Novi Ligure

Rapina alle Poste Centrali di Novi Ligure

AGGIORNAMENTO MERCOLEDI:  Hanno agito in una manciata di minuti i malviventi riusciti a mettere a segno la rapina nelle sede centrale delle Poste di Novi di Ligure. Intorno alle 15.20 di martedì, due uomini, con il volto travisato, sono entrati negli uffici in piazza De Negri. Imbracciando due armi, forse dei giocattoli, i rapinatori hanno minacciato la decina di persone all’interno della Poste e si sono fatti consegnare il denaro contante dai cassieri. Afferrato il bottino, secondo le prime stime circa 5000 euro, i due rapinatori si sono precipitati all’esterno dove li aspettava il complice a bordo di una Lancia Ypsilon. Scattato l’allarme, i Carabinieri di Novi Ligure hanno immediatamente avviato le indagini e in serata hanno poi ritrovato l’auto usata dai malviventi per darsi alla fuga. Una vettura risultata rubata, abbandonata dai rapinatori a Basaluzzo. L’auto è stata posta sotto sequestro e sarà affidata agli esperti nella speranza di trovare elementi utili a risalire all’identità dei rapinatori. 

AGGIORNAMENTO: I Carabinieri di Novi Ligure sono impegnati a raccogliere testimonianze e indizi utili a risalire all’identità dei malviventi che questo martedì pomeriggio hanno messo a segno una rapina nella sede centrale delle Poste, in Piazza De Negri. Intorno alle 15.20 due persone, con il volto travisato, sono entrate nell’ufficio e hanno puntato un’arma contro i cassieri e i clienti. Sotto la minaccia della pistola, forse un’arma giocattolo, i due rapinatori sono riusciti a farsi consegnare circa 5000 euro. Afferrato il bottino i malviventi si sono poi dileguati. Nonostante il grande spavento, nessuna delle persone presenti nell’ufficio postale di Novi è rimasta ferita.

NOVI LIGURE – Rapina questo martedì a Novi Ligure. In base alle prime informazioni raccolte dei malviventi intorno alle 15 sono entrati nella sede centrale delle Poste, in via Gramsci, e dopo aver minacciato i cassieri e i clienti presenti in quei minuti nell’ufficio si sono fatti consegnare il denaro e sono poi fuggiti. Sulla rapina stanno indagando i Carabinieri di Novi Ligure. Seguiranno aggiornamenti.  

Condividi