Autore Redazione
giovedì
4 Febbraio 2016
12:33
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oltre 300 Carabinieri impegnati in un week end di controlli “h24”. Tre arresti e 20 denunciati

Oltre 300 Carabinieri impegnati in un week end di controlli “h24”. Tre arresti e 20 denunciati

PROVINCIA – Tre persone arrestate, 20 denunciate, di cui 9 per guida in stato di ebrezza, 1.228 persone identificate, 715  veicoli controllati e 71 gli esercizi commerciali ispezionati.

E’ questo il bilancio dei controlli effettuati lo scorso fine settimana dagli oltre 300 Carabinieri impegnati in un servizio straordinario in tutto il territorio provinciale. I militari, in servizio nei 5 Comandi di Compagnia (Alessandria, Tortona, Casale Monferrato, Novi ligure e Acqui Terme) hanno lavorato “h24” concentrandosi non solo sui  principali centri abitati ma anche sulle aree periferiche e le zone rurali della provincia di Alessandria. Fondamentali sono stati anche i posti di blocco nei punti nevralgici della viabilità provinciale per prevenire incidenti stradali, statisticamente più frequenti nel fine settimana.

Per quanto riguarda le persone arrestate si tratta in particolare di due cittadini marocchini, uno fermato ad Alessandria e l’altro a Novi Ligure, trovati entrambi in possesso di droga. Complessivamente i Carabinieri hanno infatti sequestrato ai due uomini oltre mezzo chilo di hashish e quasi un etto di cocaina, oltre a un coltello di grosse dimensioni trovato addosso al cittadino marocchino arrestato a Novi Ligure.  Durante il servizio straordinario del fine settimana è finito in manette anche un cittadino albanese di 54 anni. L’uomo è stato arrestato dai militari di Ovada, e successivamente posto agli arresti domiciliari, dopo l’ennesima  violazione delle prescrizioni imposte per i continui atti persecutori nei confronti dell’ex moglie.

Tra le 20 persone complessivamente denunciate nel corso del fine settimana c’è stato anche un cittadino marocchino di 27 anni sorpreso a trascinare per Spinetta Marengo una grossa porta di legno,  risultata rubata, poco prima, in un residence della zona.

Ad Alessandria, invece, in piazza Vittorio Veneto, i militari  hanno controllato 4 giovani, due 16enni e due 17enni, trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e per tanto  segnalati alla Prefettura.

Sempre nel capoluogo, i Carabinieri hanno poi sorpreso due automobilisti particolarmente ubriachi, un cittadino rumeno di 44 anni che aveva valori di alcol quasi 9 volte superiore ai limiti di legge e un  alessandrino di 37 anni, quest’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine, con un tasso di alcol nel sangue 8 volte oltre il limite, trovato oltretutto alla guida senza patente e su un’auto non assicurata.  

Nel casalese, infine, i Carabinieri hanno fermato un autocarro con a bordo due uomini un 29enne ed un 28enne, originari del brindisino ma residenti in zona. Nel mezzo i militari hanno trovato quasi una tonnellata e mezzo di materiale ferroso, poi  sottoposto a sequestro perché privo di ogni documentazione o autorizzazione al trasporto prevista dalla legge.

 

 

Condividi