Autore Redazione
lunedì
22 Febbraio 2016
07:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Si fingono finanzieri per entrare nelle case e truffare gli anziani

Si fingono finanzieri per entrare nelle case e truffare gli anziani

CASALE MONFERRATO – Occhio a una delle tante truffe perpetrate da malfattori ai danni dei cittadini. L’ultima segnalazione arriva da Casale Monferrato, dove due uomini hanno finto di appartenere alle Fiamme Gialle. I truffatori indossavano due maglioni con la scritta in bianco “Guardia di Finanza” e così sono riusciti a entrare nell’abitazione di una coppia di anziani. Una volta dentro, dopo aver esibito un falso documento di perquisizione, hanno chiesto di verificare la cassaforte, oltre ai cassetti e gli armadi.

Si ricorda che i militari, nello svolgimento delle loro funzioni, devono qualificarsi mostrando la propria tessera personale di riconoscimento, specificare i motivi dell’intervento ed avere al seguito un apposito foglio di servizio, firmato dal Comandante del reparto, in cui è compendiata l’attività da svolgere.

In caso di dubbi, prima di aprire la porta, è sempre utile telefonare al numero di pubblica utilità 117 o alla caserma più vicina della Guardia di Finanza.

Per la Compagnia di Casale Monferrato, il numero 0142/453002 è a disposizione dei cittadini anche per richiedere informazioni.

Condividi