Autore Redazione
lunedì
22 Febbraio 2016
08:30
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

L’attività dei Carabinieri di Casale

L’attività dei Carabinieri di Casale

CASALE MONFERRATO – Sono state diverse le operazioni dei Carabinieri di Casale Monferrato nei giorni scorsi. L’attività di controllo ha portato a quattro denunce e un arresto. 

I Carabinieri di Ticineto sabato hanno denunciato un uomo di 35 anni, di Voghera, responsabile, secondo gli inquirenti di una serie di imbrattamenti, con una bomboletta spray, di un muro di recinzione a Ticineto. Secondo la ricostruzione dei militari, gli atti vandalici sarebbero avvenuti il 2 e il 10 gennaio.

I Carabinieri di Balzola hanno invece denunciato un 41enne, impiegato casalese, che durante una conversazione in chat ha diffamato una persona di 37 anni di Balzola. Per questo i militari hanno contestato il reato di diffamazione.

Venerdì scorso i Carabinieri di Rosignano Monferrato hanno denunciato una pensionata di 74 anni e il figlio di 49. Entrambi, nonostante un’ordinanza comunale per la rimozione e lo smaltimento di 25 metri cubi di toner esausti, non hanno proceduto nei tempi previsti. Superati i 90 giorni infatti lo smaltimento previsto non era ancora avvenuto.

Un uomo di 39 anni, pregiudicato casalese, è stato infine arrestato dai Carabinieri di Casale M.to. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova al servizio sociale, ha subito il provvedimento di revoca della misura, dovendo scontare, sino al 31 marzo 2017, la reclusione in carcere per il reato di minaccia aggravata e continuata. L’uomo è stato tradotto nel carcere di Vercelli.

Condividi