Autore Redazione
lunedì
22 Febbraio 2016
14:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Marco Revelli tra i giovani e gli anziani

Marco Revelli tra i giovani e gli anziani

ALESSANDRIA – Sarà un incontro inconsueto quello che Marco Revelli avrà giovedì 25 febbraio alle ore 16:00 nella sala “Caneva” della Camera del Lavoro di Alessandria. 

L’autorevole sociologo e politologo dell’Università del Piemonte Orientale parlerà infatti – soprattutto – a un gruppo di persone che sono impegnate nel progetto “Dialogo fra generazioni” organizzato all’interno del sindacato pensionati Spi Cgil alessandrino.
Con questo progetto gli anziani vogliono confrontarsi con i giovani, conoscerli e farsi conoscere.
Nella prima parte del progetto, già conclusa, gli anziani si erano fatti intervistare da studenti della scuola superiore. Ora stanno preparandosi per la seconda parte, in cui saranno essi a intervistare gli studenti. Ed è proprio nell’ambito di tale “preparazione” che è stato chiesto l’intervento di uno studioso della società contemporanea e dei suoi mutamenti come Marco Revelli.
Introdotto da Nuccio Puleio, formatore, e parte del comitato scientifico che sovrintende al progetto, Marco Revelli parlerà sul tema: “Le grandi trasformazioni del mondo del lavoro: una riflessione tra passato, presente e un futuro possibile”.
L’incontro è pubblico e aperto ai cittadini interessati.

Condividi