Autore Redazione
lunedì
22 Febbraio 2016
14:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Carabine, centinaia di munizioni e 17 coltelli per “andare a caccia”

Carabine, centinaia di munizioni e 17 coltelli per “andare a caccia”

CASTELLAZZO BORMIDA – Era a bordo dell’auto con una variegata quantità di armi per andare a cacciare e questo nonostante la stagione venatoria sia chiusa. I Carabinieri di Castellazzo Bormida hanno denunciato un cittadino italiano di 61 anni, pregiudicato, per porto illegale di arma comune da sparo, detenzione abusiva di munizioni, porto ingiustificato di armi da taglio ed esercizio della caccia in periodo di divieto.

L’uomo è stato fermato nel pomeriggio di venerdì durante un posto di controllo lungo la provinciale 30. I militari hanno subito notato, in bella vista, nei sedili posteriori una cartucciera e una carabina con tre colpi all’interno. La perquisizione ha poi portato alla scoperta di un’altra carabina con il caricatore inserito e una cartuccia in canna. Le due armi erano regolarmente detenute e denunciate, ma portate in luogo pubblico abusivamente. Solo una di queste infatti poteva essere utilizzata dall’uomo ed esclusivamente per esercitare l’attività di caccia.

I militari hanno inoltre trovato centinaia di munizioni di vario calibro, alcune delle quali detenute illegalmente perché mai denunciate. L’automobilista inoltre aveva nel mezzo ben 17 coltelli di varia lunghezza, 3 mannaie, una roncola, due falcetti tutti portati in luogo pubblico senza giustificato motivo.

Con tutte le armi trasportate, ha spiegato l’uomo ai carabinieri, l’intenzione era di svolgere attività venatoria come dimostrato dalla presenza di un binocolo sul sedile, uno zaino multi tasche, pieno di munizioni, e le armi cariche e pronte al’uso. Le armi sono state tutte sequestrate.

Condividi