Autore Redazione
lunedì
22 Febbraio 2016
15:17
Condividi
Cronaca - Alessandria

Si inventa il furto dell’auto per scampare alla sanzione per mancato pagamento dell’assicurazione

Si inventa il furto dell’auto per scampare alla sanzione per mancato pagamento dell’assicurazione

ALESSANDRIA – Ha inventato il furto dell’auto sperando di non subire la contestazione del mancato pagamento dell’assicurazione. I Carabinieri di Spinetta Marengo hanno però smascherato il giochetto e così un uomo di 35 anni adesso, oltre alla sanzione, dovrà rispondere del reato di simulazione.

L’automobilista aveva infatti spiegato ai militari di aver subito il furto del veicolo in una via della frazione. I controlli dei Carabinieri hanno quindi permesso di scoprire che la Polizia Stradale, la notte prima della denuncia, aveva provveduto al sequestro del mezzo proprio per l’assenza della copertura assicurativa. Per di più il padre del giovane aveva chiamato il 112 segnalando la sparizione del mezzo dal luogo in cui era stato effettivamente parcheggiato e diverso da quello indicato dal giovane. Sempre sul veicolo gli inquirenti non hanno trovato alcun tentativo o segno di effrazione.

Secondo i Carabinieri quindi, considerata la ricostruzione dell’accaduto, l’automobilista ha inventato il furto per non rispondere della violazione commessa. incappando però nella contestazione di simulazione di reato.

Condividi