Autore Redazione
giovedì
7 Aprile 2016
07:14
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Rubano computer a passeggera: individuati in meno di 12 ore dalla Polfer

Rubano computer a passeggera: individuati in meno di 12 ore dalla Polfer

SERRAVALLE SCRIVIA – È stata derubata del proprio computer ma nel giro di neanche 12 ore i poliziotti della Polfer sono riusciti a restituirglielo. Fulminea l’attività di indagine degli inquirenti intervenuti dopo che una signora di Genova, salita sul regionale diretto nel capoluogo ligure, era stata privata della borsa con pc e due chiavette usb. Un cittadino marocchino infatti era salito sul convoglio a Serravalle Scrivia e aveva portato via dal sedile la borsa della vittima per poi fuggire. La donna ha quindi avvertito il personale delle ferrovie che ha, a sua volta, allertato la Polfer di Novi.

Gli agenti hanno raccolto la descrizione del ladro e immediatamente visionato le immagini di sorveglianza dello scalo di Serravalle. I fotogrammi hanno immortalato due persone sospette intente a fuggire di corsa nei corridoi della stazione e uno dei due è stato riconosciuto dai poliziotti in quanto autore in passato di altri fatti analoghi. Il ventenne, residente a Serravalle, pregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti è stato quindi rintracciato velocemente. Il giovane ha ammesso le proprie colpe e ha indicato alla Polizia ferroviaria il luogo dove erano stati nascosti gli oggetti rubati.

Nel corso della perquisizione personale, il ventenne è stato trovato in possesso di una trentina di grammi di hashish, suddivisa in frammenti rettangolari di piccole dimensioni, occultati nella biancheria intima. Il giovane è stato quindi denunciato per furto aggravato in concorso e illecita detenzione di sostanze stupefacenti. Nei guai è finito anche il complice, un connazionale di 25 anni, sprovvisto di documenti, denunciato per furto in concorso. Le immagini hanno infatti permesso di scoprire che anche lui aveva avuto un ruolo attivo durante il furto.

Il computer ed i relativi accessori sono stati riconsegnati alla legittima proprietaria che ha ringraziato gli Agenti per il loro tempestivo e sollecito intervento.

Condividi