Autore Redazione
domenica
10 Aprile 2016
10:24
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ecco i francobolli dedicati a Barbera e Brachetto

Ecco i francobolli dedicati a Barbera e Brachetto

ITALIA – Saranno emessi ufficialmente oggi, lunedi 11 aprile, dal Ministero dello Sviluppo Economico, dei francobolli dedicati alle eccellenze enogastronomiche italiane. Tredici francobolli dedicati al Vino Docg e due francobolli dedicati a Vinitaly, del valore di € 0,95 per ciascun esemplare. Tra i vini italiani inseriti in questo progetto ce ne sono anche due “made in provincia”. Si tratta del Barbera del Monferrato e del Brachetto d’Acqui. La tiratura sarà di quattrocentomila esemplari per ciascun francobollo.

Ecco l’elenco completo: “BARBERA DEL MONFERRATO SUPERIORE DOCG”, “BRACHETTO D’ACQUI DOCG”, “CARMIGNANO DOCG”, “ COLLI DI CONEGLIANO DOCG”, “CONERO DOCG RISERVA”, “DOGLIANI DOCG”, “ERBALUCE DI CALUSO DOCG”, “MONTECUCCO SANGIOVESE DOCG”, “MONTELLO DOCG”, “RECIOTO DI GAMBELLARA DOCG”, “ROERO DOCG”, “SOAVE SUPERIORE DOCG”, “SUVERETO DOCG” e “MADE IN ITALY”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”.

I francobolli ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati e sul sito www.poste.it.

Condividi