Autore Redazione
martedì
14 Giugno 2016
16:48
Condividi
Cronaca

“Sono un dipendente dell’acquedotto” e le ruba i gioielli d’oro

“Sono un dipendente dell’acquedotto” e le ruba i gioielli d’oro

CASSANO SPINOLA – I Carabinieri di Cassano Spinola hanno denunciato in stato di libertà un 23enne per furto aggravato in abitazione. L’uomo, pregiudicato, ha trafugato diversi monili d’oro dall’abitazione di una signora anziana fingendosi dipendente dell’ acquedotto. Per rendersi credibile agli occhi della vittima, il giovane si è presentato con addosso una tuta da lavoro, una pettorina arancione e un cappello.

La donna gli ha così aperto la porta e è caduta nel tranello del ladro, raccogliendo in un portagioie tutti i gioielli. Secondo il finto dipendente pubblico, infatti, questo avrebbe protetto i monili da una fantomatica esplosione da gas metano contenuto nell’acqua. Il ladro ha poi sottratto con destrezza il bottino, spargendo nell’aria anche uno spray per confondere ancora di più la vittima.

La donna ha però riconosciuto in foto il responsabile, un ragazzo che vive in un campo nomadi di Asti e che già in passato, nel territorio novese, era stato denunciato per il medesimo reato commesso ai danni di un’ altra donna anziana. I Carabinieri rinnovano l’ invito alla popolazione, e in particolare alle persone  anziane e sole a non aprire la porta di casa a sconosciuti che si presentano come incaricati di controllare la rete del gas, dell’ energia elettrica, operai ovvero spacciandosi quali appartenenti alle Forze dell’Ordine.

Condividi