Autore Redazione
mercoledì
15 Giugno 2016
10:21
Condividi
Cronaca - Ovada

Sagre anche per cani e gatti: l’idea dell’Enpa di Ovada

Sagre anche per cani e gatti: l’idea dell’Enpa di Ovada

OVADA – Arriva l’estate, arrivano le sagre. Agnolotti, fritti misti, tagliatelle, braciole: sono tante le specialità culinarie che potremo assaporare in questo periodo. Ma con le sagre, c’è il rischio che molti cibi non vengano consumati e finiscano, dunque nella spazzatura.

Quest’anno, però, gli avanzi non saranno certo da buttare. Il canile di Ovada ha infatti lanciato la campagna “Cercasi sagra disperatamente”, con cui vuole raccogliere tutti i cibi non consumati nelle sagre da destinare agli amici a quattro zampe ospitati nel canile. Chiuse le mense scolastiche, importante fonte di cibo per i cani, sono proprio questi eventi folkloristici ad assumere un ruolo importante per il sostentamento degli animali. L’Enpa sezione di Ovada invita tutte le pro-loco dei comuni alessandrini a raccogliere braciole, ravioli e altri cibi non consumati nel corso delle sagre e di portarli al canile.

Da 30 anni raccogliamo gli avanzi delle mense scolastiche”, ha commentato l’Enpa di Ovada. “Noi prepariamo i famosi pastoni, in cui mettiamo carne e pasta per i nostri 50 cani ospitati. Ora che le scuole sono chiuse cerchiamo un modo per raccogliere gli stessi cibi e le sagre ci possono dare una grande mano. Adesso la nostra iniziativa è solo un appello pubblico, ma durante il periodo estivo contatteremo i vari organizzatori di sagre per farci portare i loro avanzi”. Con tanto di ringraziamento dei nostri amici pelosi.

Il canile si trova a Ovada, sulla strada statale per Rocca Grimalda, Località Campone.

Per ulteriori informazioni, chiamate al 335 662 0354

Condividi