Autore Redazione
lunedì
27 Giugno 2016
14:01
Condividi
Cronaca - Ovada

Controlli straordinari dei Carabinieri ad Acqui e Ovada: diciannove denunce, sette patenti sequestrate

Controlli straordinari dei Carabinieri ad Acqui e Ovada: diciannove denunce, sette patenti sequestrate

ACQUI/OVADA – Sono stati venti i militari impegnati nel servizio straordinario di controllo del territorio nell’ultimo fine settimana, organizzato dai Carabinieri di Acqui Terme sia nella città termale che a Ovada e nei paesi vicini. Diciannove le persone denunciate, sette patenti ritirate e oltre trenta grammi di sostanze stupefacenti sequestrati, insieme a attrezzi da scasso e diversi coltelli.

Dai controlli sulle strade, in particolare, sei persone sono risultate positive all’alcol test e quindi deferite per guida in stato di ebbrezza. In un caso il soggetto aveva un tasso alcolemico pari a 2.04 grammi per litro, quasi tre volte il limite. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida.  Un soggetto è stato anche segnalato in Prefettura per ubriachezza molesta dopo aver infastidito alcune persone.

I Carabinieri di Sezzadio, poi, hanno trovato su un’auto diversi coltelli e attrezzi da scasso, oltre a un orologio che i tre uomini a bordo del mezzo non hanno saputo giustificare. Per i tre è così scattato il deferimento in stato di libertà per porto abusivo d’arma bianca, ricettazione e porto di attrezzi da scasso. Sono in corso indagini per capire se i tre possano essere riconducibili ad alcuni furti avvenuti in quella zona nei giorni scorsi. Altri due soggetti stati trovati con alcuni coltelli nell’autovettura senza un giustificato motivo. In un caso, peraltro, i militari hanno trovato una baionetta risalente al periodo tra le due guerre mondiali in perfette condizioni e lunga oltre 50 cm.

Un cittadino originario di Napoli ma residente a Ovada e sottoposto a avviso orale, è stato trovato in possesso del telefono cellulare, nonostante il divieto. Scovata a Ovada anche una donna di Castelletto d’Orba, tornata nel centro zona nonostante non potesse dopo un provvedimento del Questore.

Ad Acqui Terme, poi, un uomo è stato deferito per disturbo del riposo delle persone dopo essere stato sorpreso nel proprio appartamento, alle 2.30 di notte, con la musica a tutto volume. Sei i soggetti stranieri deferiti per violazioni in materia di testo unico immigrazione.

Infine sei persone sono state trovate in possesso di dosi di cocaina, marijuana o hashish e sono stati segnalati alla Prefettura di Alessandria per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Condividi