Autore Redazione
martedì
28 Giugno 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Ad Acqui arriva la App per comunicare in tempo reale con l’Amministrazione

Ad Acqui arriva la App per comunicare in tempo reale con l’Amministrazione

ACQUI TERME – I cittadini di Acqui Terme ora possono comunicare in tempo reale con l’amministrazione comunale e avere informazioni utili su tutto ciò che offre e accade nella città termale. Il sindaco, Enrico Bertero, affascinato dalle opportunità offerte dai social media ha infatti voluto attivare la App “Municipium”. L’applicazione del Gruppo Maggioli spa, già usata in decine di Comuni italiani, grazie all’efficace sistema delle notifiche push consente di trasmettere in maniera istantanea notizie sugli eventi organizzati nel territorio ma anche informazioni utili, ad esempio su come differenziare in maniera corretta i rifiuti e  sul ritiro degli ingombranti. Tutti gli eventi e le news possono poi essere condivise dai cittadini tramite sms, Whatsapp e sui principali social network.

Sempre su Municipium, disponibile gratuitamente sia per Apple che per Android come Samsung, i cittadini potranno accedere alle mappe dei punti di interesse di Acqui Terme, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto e gli orari di apertura. Oltre a questo, sarà possibile mettersi in diretto contatto con l’Amministrazione tramite la comoda funzione delle “segnalazioni”: potrà essere inviata, infatti, una segnalazione, geolocalizzata e corredata di foto, di eventuali situazioni per le quali viene ritenuto necessario l’intervento del Comune.

Attraverso la categoria “Idee e proposte” si potranno allo stesso modo comunicare i propri suggerimenti. Inoltre, grazie al comodo sistema multi-Comune, viene offerta ai Cittadini la possibilità di accedere alle informazioni, alle news e ai punti di interesse anche degli altri Comuni che hanno attivato Municipium.

 “Il Comune di Acqui Terme – ha commentato il sindaco Enrico Berteroha già dato prova nel corso del mandato di questa Amministrazione della forte volontà di dare ascolto ai cittadini, attivando una serie di canali per ricevere suggerimenti, indicazioni, lamentele e osservazioni riguardo ad ogni aspetto della vita cittadina. Parimenti, ogni attività dei nostri Uffici viene veicolata attraverso giornali, siti internet e social media in modo da favorire la conoscenza, la comprensione e la trasparenza del lavoro che giornalmente l’Amministrazione svolge. Oggi abbiamo la grande opportunità di racchiudere tutto ciò nella App “Municipium”, che ha il grande pregio di essere intuitiva e di facile utilizzo pur essendo la più completa della sua categoria.

Per maggiori informazioni sui servizi disponibili dell’applicazione per il Comune, si può consultare il sito web www.municipiumapp.it

 

Condividi