Autore Redazione
lunedì
11 Luglio 2016
12:54
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Scoperta una baby gang di ladri di Acqui Terme: coinvolti anche due under 14

Scoperta una baby gang di ladri di Acqui Terme: coinvolti anche due under 14

ACQUI TERME – I Carabinieri di Acqui Terme hanno identificato e fermato i componenti di una baby gang della città termale. Per tre di loro, tutti sedicenni, è scattata la denuncia per furto in abitazione e ricettazione. Gli altri due, invece, sono stati solo segnalati alla Procura dei Minorenni perché under 14 e quindi non imputabili. I cinque hanno preso di mira tre case del quartiere San Defendente. I Carabinieri hanno subito capito di trovarsi di fronte a dei neofiti: in tutti e tre i colpi, infatti, non ci sono state effrazioni e sono state rubate delle piccole somme di denaro, oltre a telefoni cellulari.

A incastrare i giovani ladri sono state le immagini degli impianti di videosorveglianza, le testimonianze dei vicini di casa, e l’uso di una propria Sim in un telefonino trafugato. I militari hanno perquisito le case dei sospettati trovando sia il telefono cellulare che alcuni monili. Due giovani hanno ammesso le loro responsabilità, confessando anche un terzo furto.

La banda decideva di agire in quelle case al piano terra con finestre aperte o senza grate. Mentre uno dei giovani rimaneva fuori facendo da “palo” un altro entrava in casa ed arraffava quello che riusciva a trovare in pochi minuti. Sono in corso indagini per verificare se i cinque abbiano commesso altri furti.

Condividi