Autore Redazione
venerdì
26 Agosto 2016
22:00
Condividi
Cronaca

A Castelnuovo la fiaccolata dei Comuni della bassa Valle Scrivia per le vittime del terremoto

A Castelnuovo la fiaccolata dei Comuni della bassa Valle Scrivia per le vittime del terremoto

CASTELNUOVO SCRIVIA – La Croce Rossa Italiana delegazione della Bassa Valle Scrivia e i Comuni di Alluvioni Cambio’, Alzano Scrivia, Castelnuovo Scrivia, Guazzora, Isola Sant’Antonio, Molino dei Torti, Pontecurone e Sale questo sabato organizzano una fiaccolata in memoria delle vittime del terremoto. La manifestazione si svolgerà a Castelnuovo Scrivia con partenza alle 21 da via Lamarmora di fronte alla sede della CRI.

I Comuni della Bassa Valle Scrivia – hanno spiegato – vogliono in questo modo unirsi all’opera di volontariato già messa in opera dalla Croce Rossa, sostenere le iniziative e testimoniare la presenza dell’Italia intera accanto idealmente alle famiglie colpite dal lutto e alla loro sofferenza per il disastroso sisma unitamente allo spirito di solidarietà per i colleghi amministratori impegnati in queste ore nel difficile compito di rappresentare le loro comunità.
La fiaccolata prenderà avvio dal Comune di Castelnuovo, Via Lamarmora – Piazza Vittorio Veneto, percorrerà alcune vie del centro storico per giungere in piazza Vittorio Emanuele dove dal palco centrale, allestito per l’avvio della festa patronale, i rappresentanti della Croce Rossa e i Sindaci porteranno il loro saluto. Verrà quindi suonato l’Inno di Mameli e successivamente, ritardando di un’ora l’avvio delle iniziative previste per la festa patronale, seguirà il programma stabilito.
L’invito è esteso a tutta la popolazione della Bassa Valle Scrivia. Partecipare per testimoniare la solidarietà di un popolo in queste ore di grande difficoltà non solo per le popolazioni ma anche per tutti i volontari del soccorso e dello Stato che stanno lavorando alacremente per la messa in sicurezza dei luoghi oggetto del disastro”.

Condividi