Autore Redazione
mercoledì
12 Ottobre 2016
18:18
Condividi
Cronaca - Ovada

In Porsche sulla A26 a 232 chilometri all’ora: 800 euro di multa e patente sospesa

In Porsche sulla A26 a 232 chilometri all’ora: 800 euro di multa e patente sospesa

PROVINCIA – Proseguono i controlli della Polizia Stradale di Alessandria su tutte le arterie stradali della provincia. La sezione di Ovada ha infatti fermato un automobilista intercettato con la sua Porsche 911 sulla A26 a 232 chilometri orari. Per raggiungerlo è stato necessario rallentare il traffico autostradale. All’uomo è stata comminata una multa da 828 euro e la sua patente è stata sospesa da 6 a 12 mesi.

Da inizio ottobre, inoltre, sono state ritirate 14 patenti ad altrettanti automobilisti, risultati in stato di ebbrezza alcolica, tra gli 0,8 e superiore ai 1,5 g/l, una misura che prevede l’ammenda da 1500 a 6000 euro, l’arresto da sei mesi ad un anno e la sospensione della patente di guida da uno a due anni. Per uno di questi, titolare di licenza di porto d’armi da caccia, è scattata la segnalazione per la revoca del titolo.

Un altro automobilista è stato controllato sulla A/26 dalla Polizia Stradale di Ovada mentre guidava senza patente, perché mai conseguita. Il veicolo è stato fermato per tre mesi e all’automobilista è stata contestata una sanzione da 5 mila a 15 mila euro.

Per troppi viaggi in Italia rispetto a quelli autorizzati un autotrasportatore proveniente da uno Stato estero dovrà pagare una sanzione dai 2 mila ai 12 mila euro, oltre al fermo del veicolo per tre mesi.

Condividi