Autore Redazione
lunedì
21 Novembre 2016
16:43
Condividi
Cronaca

Inizio di settimana all’insegna di pioggia e maltempo in provincia

L'Arpa Piemonte ha diramato un'allerta meteo gialla, di carattere ordinario. Si prevede un inizio di settimana con piogge moderate ma incessanti e possibili venti forti.
Inizio di settimana all’insegna di pioggia e maltempo in provincia

PROVINCIA – Sarà un inizio di settimana di pioggia moderata e maltempo per la nostra regione, in particolare in provincia di Alessandria. Fin da lunedì, infatti, la situazione più monitorata è quella dell’alto Tanaro, nella zona cuneese, con precipitazioni moderate ma incessanti tra i 50 e i 100 mm.  Sono possibili i peggioramenti degli affluenti del Tanaro, ora però sotto la soglia di attenzione.

Questa la situazione delineata da Arpa Piemonte, l’organo regionale preposto al controllo territoriale che ha diramato un’allerta gialla, di carattere ordinario. L’ente avvisa anche della possibilità di rovesci e forti temporali in tutto il basso Piemonte, al confine con la Liguria.

Le prime nevicate hanno cominciato a imperversare sulle Alpi meridionali e occidentali, attorno ai 1500 metri di quota. Oltre alle piogge, sulla provincia di Alessandria potrebbero soffiare venti in arrivo da ovest.

La situazione meteorologica rimarrà invariata anche per la giornata di martedì, con nevicate attorno però 2000 metri. Fino a mercoledì persiste comunque l’allerta gialla, perché potrebbero verificarsi locali allagamenti.

Condividi