Autore Redazione
martedì
6 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Via Dante ad Alessandria fino all’11 diventa la via della pizza napoletana

Durante i giorni dell'evento, dal 6 all'11 dicembre, via Dante ad Alessandria verrà chiusa alle auto dalle 16 a mezzanotte.
Via Dante ad Alessandria fino all’11 diventa la via della pizza napoletana

ALESSANDRIA – Via Dante ad Alessandria è pronta a trasformarsi nella “via della pizza napoletana”. Per festeggiare l’arrivo in città dei mastri dell’arte presepiale di via San Gregorio Armeno, accompagnati martedì anche dal sindaco di Napoli De Magistris, nella centralissima via del capoluogo verrà allestito un grande forno a legna per sfornare gustose pizze che i cittadini potranno assaporare nei punti ristoro allestiti nella via e anche in alcuni locali sfitti di via Dante, opportunamente riscaldati e allestiti come delle vere pizzerie.

Durante i giorni dell’evento, dal 6 all’11 dicembre, via Dante ad Alessandria verrà chiusa alle auto dalle 16 a mezzanotte. La via, già zona a traffico limitato, sarà inibita al transito anche dei mezzi pubblici, mentre i residenti potranno passare per accedere ai posti auto all’interno della via.

È sempre bellissimo fare cose diverse che in più aiutano la città – ha spiegato Giuseppe Giordano di Piedigrotta Express, timoniere di questa iniziativa. Questa volta abbiamo creato una pizzeria itinerante per far mangiare in un posto nuovo e in modo nuovo. Se si ha il coraggio di proporre qualcosa la città risponde e speriamo che anche questa volta ci sia un riscontro come è stato finora. Per me è un’occasione per collaborare con i colleghi: ogni sera avrò un ospite per presentare pizze diverse. In tutte le serate ci sarà la pizza ‘con e senza’ (acciughe) in onore di Savino, un mostro sacro qui ad Alessandria e poi tutti i giorni un collaboratore nuovo, grandi colleghi con belle idee e grande competenza”.

Condividi