Autore Redazione
giovedì
15 Dicembre 2016
19:28
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

I Carabinieri sequestrano nove chili di hashish grazie al fiuto del cane Fox

I Carabinieri sequestrano nove chili di hashish grazie al fiuto del cane Fox

NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato in flagranza di reato due cittadini marocchini, Chair El Mostafa di 37 anni, pregiudicato e Mostaoui Sara di 24 anni, trovati in possesso di 9 chili di hashish. Nei giorni scorsi i militari hanno fermato una Reanult Megane con a bordo i due uomini, all’esterno del casello autostradale A7 di Serravalle Scrivia. Le loro versioni discordanti e alcuni diffusori di profumo sulle bocchetta dell’aria nell’auto hanno fatto insospettire i militari. Grazie al supporto di Fox, il cane antidroga del Comando della Polizia Municipale di Alessandria, è stato trovato lo stupefacente. I 9 chili di droga, subito sequestrati, erano nascosti nella carrozzeria interna delle portiere anteriori.

I due soggetti, domiciliati rispettivamente a Cinisello Balsamo e Avola, sono stati accusati di detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio sono stati arrestati in attesa del processo per direttissima, in programma venerdì alla Procura della Repubblica di Alessandria.

Questa operazione è frutto dell’impegno quotidiano dei militari nei servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio novese, attività che nelle ultime settimane ha già portato al sequestro di ingenti partite di hashish e cocaina.

Condividi