Autore Redazione
venerdì
30 Dicembre 2016
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Ovada

Venti denunciati dai Carabinieri di Ovada e Acqui nei controlli straordinari disposti per le feste

Venti denunciati dai Carabinieri di Ovada e Acqui nei controlli straordinari disposti per le feste

ACQUI/ OVADA – Oltre 35 militari sono stati impegnati nel servizio straordinario di controllo del territorio disposto dai Carabinieri durante i giorni di Natale ad Acqui e Ovada. Il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti ha identificato complessivamente 90 persone, di cui venti sono state poi denunciate. Quattro hanno in particolare rimediato una denuncia per guida in stato di ebrezza e il ritiro della patente. Tutti avevano valori di alcol superiori a 0,80 g/l e uno addirittura di 2.05 g/l.
Durante il servizio di controllo, finalizzato in particolare a prevenire e reprimere reati predatori, i Carabinieri si sono concentrati anche su persone sottoposte a a misure di prevenzione. Per un uomo di Romagnano Sesia è in particolare scattata la denuncia per essere tornato ad Acqui nonostante il divieto. Quattordici sono stati poi i cittadini stranieri denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e uno di loro anche perchè sorpreso al volante, oltretutto per la seconda volta, anche se privo di patente. Per tutti le persone risultate irregolari sono scattate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Durante i controlli nei giorni di Natale i Carabinieri di Ovada hanno inoltre denunciato un uomo di 57 anni di Napoli, sorpreso al volante di un’auto piena di arnesi da scasso e coltelli.

I servizi di controllo straordinario del territorio della Compagnia di Acqui Terme proseguiranno anche in questi giorni e nelle prime settimane del nuovo anno.

Condividi