Autore Redazione
lunedì
9 Gennaio 2017
18:39
Condividi
Cronaca - Alessandria

Quattro patenti ritirate in pochi giorni per guida in stato di ebbrezza

Quattro patenti ritirate in pochi giorni per guida in stato di ebbrezza

ALESSANDRIA – Continuano i controlli dei Carabinieri di Alessandria per contrastare la guida sotto effetto di alcol. Quattro le persone denunciate per guida in stato di ebbrezza negli ultimi giorni, con il ritiro immediato delle patenti di guida.

Il primo è stato un 27enne, residente in provincia. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri di Solero a Felizzano alla guida di un furgone. Sottoposto al test dell’etilometro, il suo tasso alcolemico era di circa 1 grammo per litro.

Denunciato anche un pluripregiudicato 46enne residente in città. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri di Solero sulla SP 10 in frazione Astuti alla guida della sua auto perché manteneva una condotta di guida non lineare e percorreva una rotonda a forte velocità, sbandando vistosamente. Il test dell’etilometro rilevava un tasso alcolemico di circa 1,05 grammi per litro.

Il terzo denunciato è stato un 25enne residente in provincia di Asti. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri di Solero in frazione Astuti e, sottoposto al test dell’etilometro, risultava avere un tasso alcolemico di circa 1,10 grammi per litro.

Per tutti e tre è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro immediato della patente, mentre i veicoli sono stati affidati a persone in grado di guidare.

Il quarto denunciato è stato un pregiudicato 50enne residente in città. L’uomo è stato controllato dai militari di Solero nel pomeriggio del 7 gennaio nel quartiere Cristo di Alessandria alla guida della propria auto. Viste le sue condizioni fisiche, veniva sottoposto al test dell’etilometro che rilevava un tasso alcolemico di circa 2,40 grammi per litro, quasi cinque volte il limite previsto dalla legge. All’uomo è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto.

Condividi