Autore Redazione
mercoledì
18 Gennaio 2017
20:25
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Controllo del territorio nel novese: sette i denunciati

Controllo del territorio nel novese: sette i denunciati

NOVI LIGURE – Lo scorso fine settimana nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida in stato di ebbrezza i Carabinieri di Novi Ligure hanno deferito sette tra cittadini italiani e stranieri.

A Novi Ligure e a Serravalle Scrivia, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito tre cittadini marocchini, due di 30 anni e uno di 19, irregolari sul territorio italiano. Uno di loro, inoltre, è stato trovato in possesso di cocaina e hashish sulla propria autovettura e per questo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

I Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno denunciato due giovani ragazzi marocchini, rispettivamente di 18 e di 20 anni, provenienti da Genova. I due avevano sottratto da due negozi di articoli sportivi merce per un valore complessivo di circa 300 euro. I due ragazzi sono stati notati dalla vigilanza mentre riponevano la merce dietro una siepe. I militari li hanno anche segnalati alla Questura di Alessandria per il divieto di ritorno.

Tre, infine, le persone deferite per guida in stato di ebbrezza: un pregiudicato ecuadoregno, fermato a bordo dell’autovettura della compagna italiana, risultato anche illegale sul territorio italiano; un novese 72enne, già in passato denunciato per la stessa violazione, e una 29enne che, dopo avere provocato un incidente stradale, è risultata positiva all’alcol test e denunciata dai militari di Cassano Spinola.

Condividi