Autore Redazione
giovedì
19 Gennaio 2017
05:00
Condividi
Cronaca

Gatto investito in via Trieste a Valenza. Probabilmente “solo investito”

Gatto investito in via Trieste a Valenza. Probabilmente “solo investito”

VALENZA – Non ci sarebbe nessun caso ma solo una fatalità. La storia del gattino morto in via Trieste a Valenza probabilmente ha una spiegazione più semplice, anche se ugualmente triste. L’animale che ieri un giovane valenzano aveva visto lanciare da un’auto o da un finestrino sarebbe uscito da uno spiazzo vicino per finire così sotto le ruote posteriori di un’auto.

Il ragazzo che ha assistito all’episodio aveva raccontato a Radio Gold, in assoluta e totale buona fede, di aver visto l’animale uscire “dal finestrino o dalla portiera di un’auto” poi “la macchina era andata via veloce e aveva schiacciato con le ruote posteriori il gatto“.

A quel punto era intervenuto un dipendente Amv, Carlo Bellinzomi, che aveva visto l’animale a terra. Dopo essersi fermato l’uomo era sceso dal veicolo per tentare un salvataggio disperato ma senza successo: “sono arrivato in via Trieste e ho visto un qualcosa muoversi in mezzo alla strada. Ho bloccato il veicolo nella via per impedire anche che le auto potessero passare per proteggere in questa maniera il gatto. Poi ho tentato il salvataggio. Sono andato a prendere i guanti ma l’animale, prima agonizzante, è morto solo pochi istanti dopo. Così l’ho preso con delicatezza e l’ho adagiato sul marciapiede. Tutto quello che potevo fare ormai era quello.”

Secondo altri cittadini il gatto era accudito da una signora della zona e sarebbe sbucato dal marciapiede per finire poi sotto la macchina.

Ringraziamo i cittadini che hanno permesso di ricostruire la vicenda.

 

Condividi