Autore Redazione
lunedì
20 Febbraio 2017
19:56
Condividi
Cronaca

Sbandava sulla strada di Astuti: denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza

Il test alcolemico ha evidenziato un tasso di circa 1,25 grammi per litro, oltre il doppio del limite consentito dalla legge
Sbandava sulla strada di Astuti: denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza

SOLERO – I Carabinieri di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 25enne, residente in provincia di Alessandria. Nella notte tra venerdì e sabato il ragazzo è stato fermato ad Astuti mentre viaggiava a forte velocità e senza tenere una traiettoria regolare su un’auto di proprietà di un’altra persona. Il test alcolemico ha evidenziato un tasso di circa 1,25 g/l, oltre il doppio del limite consentito dalla legge. I Carabinieri hanno anche provveduto al ritiro della patente. Il mezzo è stato affidato a una persona in grado di guidare.

Il giorno prima gli stessi militari hanno denunciato un 23enne rumeno senza fissa dimora per porto abusivo di arma da taglio. Il giovane è stato fermato per un controllo sulla strada provinciale 10 e non ha saputo giustificare la sua presenza. Visto il suo atteggiamento particolarmente nervoso i militari hanno deciso di perquisire il veicolo, trovando un coltello a serramanico lungo 25 centimetri, subito sequestrato.

Condividi