Autore Redazione
lunedì
6 Marzo 2017
20:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Controlli straordinari della Polizia di Alessandria contro l’accattonaggio

29 le persone identificate, di cui 22 extracomunitarie. 3 le auto controllate.

ALESSANDRIA – Lo scorso giovedì mattina la Polizia di Alessandria ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. Obiettivo degli agenti il contrasto al fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi.

Oltre agli agenti della Questura hanno partecipato gli agenti della squadra amministrativa PASI, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” e le pattuglie della Polizia Municipale.

29 le persone identificate, di cui 22 extracomunitarie. 3 le auto controllate, così come alcuni esercizi commerciali. Gli agenti hanno operato nelle maggiori piazze cittadine, in particolare in piazza della Libertà e in piazzale Berlinguer.

Proprio davanti all’ospedale civile la Polizia ha fermato un cittadino di nazionalità nigeriana gravato da diversi provvedimenti di espulsione. Una volta conclusi gli accertamenti all’Ufficio Immigrazione l’uomo è stato condotto da una pattuglia della Guardia di Finanza al C.I.E. di Torino per il successivo allontanamento dal territorio nazionale.

Condividi