TORTONA – Sono iniziati i lavori di riqualificazione delle aree verdi di Tortona. In questi giorni gli operai stanno sistemando il campetto da calcio nel parco “Silvi” e subito dopo verrà realizzato lo spazio recintato per i cani, con fontanella per l’abbeveraggio, sul lato Corso Don Orione – angolo Via Vittorio Alfieri.

Nell’area verde di via G. di Vittorio sono stati già tolti i giochi più danneggiati e ora verrà sostituita la recinzione. Anche in questa area verde verrà poi realizzata un’area per i cani, già delimitata e recintata. Nei giardini di via G. di Vittorio verrà realizzata una mini pista per i bambini in cemento colorato, verranno sistemati nuovi giochi dotati di pavimentazione anti trauma e diversificati per fasce di età e collocare anche nuove panchine. Continua dopo il banner

adv-953

Gli intervisti, previsti nel piano triennale dei lavori pubblici 2016-2018, prevedono una spesa complessiva di 110 mila euro da finanziare con i fondi delle dismissioni immobiliari.

Abbiamo dato la precedenza a questi interventi-  ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Davide Fara – per assicurare principalmente ai bambini e agli anziani di poter fruire di spazi rinnovati già in primavera. In entrambi i giardini realizzeremo spazi riservati ai cani, sicuri ed attrezzati, per favorire la convivenza con i bambini e sviluppare una cultura di rispetto ed educazione alla tutela degli animali“.

foto1 area silvi
foto2 area silvi
foto area Via Di Vittorio delimitazione area cani
adv-613
Condividi:

adv-358
Commenti
Leggi Anche