Autore Redazione
martedì
21 Marzo 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sabato 25 marzo si attiva il pilomat in via Trotti ad Alessandria

Gli aventi diritto e i cittadini già titolari dell’autorizzazione al transito in ZTL dovranno munirsi del necessario sistema operativo per far abbassare la barriera mobile
Sabato 25 marzo si attiva il pilomat in via Trotti ad Alessandria

ALESSANDRIA – Da sabato 25 marzo le auto “non autorizzate” non riusciranno più a raggiungere via Milano durante le ore della Ztl. L’amministrazione, infatti, attiverà il pilomat installato all’intersezione tra via Trotti e via Alessandro III. Il dissuasore mobile, dalle 16 alle 20 dei giorni festivi e prefestivi, si abbasserà solo al passaggio delle auto dotate nel necessario sistema operativo. Residenti e commercianti della zona, e più in generale tutti i cittadini già titolari dell’autorizzazione al transito in ZTL rilasciata dalla Polizia Municipale, dovranno quindi inviare una richiesta via mail all’indirizzo: dissuasorimobili.autorizzazioni@comune.alessandria.it.

La richiesta dovrà specificare:

  • gli estremi dell’autorizzazione già posseduta o il motivo della nuova richiesta
  • la targa dei veicoli interessati
  • un numero di telefono

L’accesso sempre garantito ai mezzi di soccorso, mentre i veicoli con permesso disabili potranno utilizzare l’apposito numero telefonico segnalato in loco.

Nei primi giorni di attivazione sarà presente sul posto personale per l’assistenza agli utenti.

Condividi