Autore Redazione
domenica
26 Marzo 2017
13:46
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Rapina al supermercato Gulliver, arrestato un pregiudicato

Arrestato un cittadino marocchino di 20 anni, ha minacciato la cassiera del market con il collo di una bottiglia.
Rapina al supermercato Gulliver, arrestato un pregiudicato
SERRAVALLE – I Carabinieri della Stazione di Serravalle Scrivia hanno arrestato un pregiudicato marocchino di 20 anni, El Khallouqui Nou Eddine, che nel pomeriggio di sabato ha commesso una rapina, ai danni del supermercato “Gulliver” di Serravalle Scrivia.Il giovane marocchino, dopo avere fatto regolarmente la fila con una bottiglia in mano, giunto dinanzi alla cassiera, ha spaccato violentemente la bottiglia sul bancone, minacciando la donna al fine di potersi impossessare del contenuto della cassa, che al momento superava i 1000 euro.

Nonostante uno degli addetti alle vendite tentasse di bloccarlo, rischiando di essere colpito dalla bottiglia che il marocchino brandiva minaccioso come arma, quest’ultimo riusciva a divincolarsi e ad allontanarsi a piedi per le vie cittadine. La descrizione dell’uomo raccolta dai Carabinieri della Stazione di Serravalle Scrivia prontamente intervenuti, consentiva ai militari di rintracciare in breve tempo il malvivente in zona limitrofa all’esercizio commerciale.

Il marocchino, peraltro già noto per i suoi trascorsi giudiziari e a sua volta rimasto leggermente ferito a seguito della colluttazione con l’addetto alle vendite, è stato subito bloccato e tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata. Condotto dapprima in caserma, espletate le formalità di rito è stato successivamente rinchiuso presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi