Autore Redazione
lunedì
27 Marzo 2017
14:58
Condividi
Cronaca

Scappa dall’autogrill con 700 euro di merce: arrestato dalla Polstrada

Un 60enne pregiudicato si era allontanato verso l'auto con la scusa di andare a recuperare la carta di credito. Il barista aveva tentato di fermarlo aggrappandosi alla macchina ma era stato sbalzato a terra.
Scappa dall’autogrill con 700 euro di merce: arrestato dalla Polstrada

OCCIMIANO – La Polizia Stradale di Casale Sud ha arrestato un rapinatore che ha colpito sabato all’una di notte nell’area di servizio Monferrato Est sull’A26, a Occimiano. L’uomo ha approfittato dell’assenza di clienti e della sola presenza del barista per prendere un ingente quantitativo di gratta e vinci, cd musicali e stecche di sigarette per oltre 700 euro di valore.

Al momento di pagare, il 60enne Antonio Spagnulo ha finto di aver dimenticato la carta di credito in auto per allontanarsi e guadagnare velocemente l’uscita dal locale.

Il dipendente dell’autogrill, però, si è insospettito e lo ha seguito: il ladro, pregiudicato, è riuscito a salire su una Peugeot e a mettere in moto. Il barista ha tentato di fermarlo aggrappandosi all’auto ma è stato trascinato ed è poi caduto per terra. Nonostante fosse dolorante per la brutta caduta, l’uomo ha poi chiamato la Polstrada di Casale Monferrato.

Le pattuglie della sottosezione di Casale Sud sono riusciti a trovare il fuggitivo all’uscita del casello di Casale Sud dell’A26. All’interno dell’auto gli agenti hanno recuperato tutta la refurtiva e trovato altre merce, anch’esse con tutta probabilità provento di furto. Ora il 60enne dovrà rispettare l’obbligo degli arresti domiciliari.

Condividi