Autore Redazione
mercoledì
5 Aprile 2017
07:30
Condividi
Cronaca

Nas di Alessandria trovano ratti in ditta che produce alimenti ad Alba

Gravissime carenze igienico sanitarie in una azienda che produce alimenti per la grande distribuzione e la ristorazione.
Nas di Alessandria trovano ratti in ditta che produce alimenti ad Alba

ALBA – I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni di Alessandria hanno denunciato nei giorni scorsi un cittadino extracomunitario di 25 anni, amministratore unico di una ditta che opera nel settore della produzione di alimenti destinati alla grande distribuzione e ristorazione, nazionale ed estera. Nell’ambito del controllo avvenuto ad Alba, in provincia di Cuneo, i militari hanno riscontrato gravissime condizioni igienico sanitarie all’interno del locale dell’imprenditore con presenza di ratti e relativi escrementi a contatto con gli alimenti, pronti per la vendita, oltre che con le attrezzature e gli imballaggi. L’individuazione di altre gravissime irregolarità igienico strutturali hanno portato all‘immediato provvedimento di sospensione dell’attività, sino al ripristino dei prescritti requisiti di legge.

Nella circostanza sono stati pertanto sottoposti a sequestro penale circa 105 tonnellate di alimenti e materie prime di vario genere, per un valore complessivo di oltre un milione e 200 mila euro. Il valore dell’attività commerciale è di circa 2 milioni e mezzo di euro.

Condividi