PROVINCIA – La Regione Piemonte ha donato un defibrillatore ai comando di Polizia Municipale di Alessandria e Cartosio. La consegna è avvenuta questo venerdì mattina a Torino, alla presenza degli assessori regionali alla Polizia locale, Giovanni Maria Ferraris, e alla Sanità, Antonio Saitta. A ricevere il defibrillatore è stato Gianfranco Demichelis, commissario della Polizia Municipale di Alessandria e il sindaco di Cartosio, Mario Morena.

Continua la diffusione alle Polizie locali piemontesi di uno strumento essenziale per salvare vite umane in caso di arresto cardiocircolatorio e prosegue l’impegno per garantire sempre maggiore sicurezza ai cittadini da parte di operatori che spesso  intervengono in caso di emergenza prima di ogni altro ente” ha sottolineato l’assessore Ferraris. Continua dopo il banner

adv-602

“La consegna dei defibrillatori – ha dichiarato Saitta – va di pari passo con l’estensione a realtà piccole e grandi dei voli notturni del 118. Come Regione lavoriamo per estendere il più possibile la sicurezza e la prevenzione in tutto il Piemonte”.