Autore Redazione
lunedì
15 Maggio 2017
15:40
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Premiati i vincitori delle cinque panchine gialle contro il bullismo

Le panchine gialle verranno installate accanto alle panchine rosse contro la violenza sulle donne.
Premiati i vincitori delle cinque panchine gialle contro il bullismo

CASALE MONFERRATO – Lotta al bullismo e al cyberbullismo, sabato 13 il Comune di Casale ha scelto i progetti vincitori delle Cinque Panchine Gialle. Il contest, voluto dalla Consulta degli Studenti, è stato realizzato grazie alle idee di giovani che hanno creato disegni originali per ornare diverse panchine contro il bullismo.

I vincitori sono Filippo Zorgno dell’istituto Balbo, Luna Deandrea dell’istituto Sobrero, Irene Annaloro, Giorgia Boffa e Asja Cappello dell’istituto Leardi, Letizia Scaramuzza della media Trevigi e Carlo Berrutti, Matteo Pia, Filippo Sella e Matteo Merigo dell’istituto Sacro Cuore.

I progetti scelti verranno messi in diverse zone della città, a fianco della panchine rosse contro la violenza sulle donne: nella Stazione Ferroviaria, in viale Bistolfi e in piazzale Pia.

L’assessore all’Istruzione Ornella Caprioglio ha consegnato ad ognuno dei vincitori un attestato e una maglietta di Monferrato European Community of Sport. “Iniziative come questa”, ha commentato, “non risolvono il problema del bullismo e della violenza ma si spera servano da deterrente e che sensibilizzino sul tema. Mi auguro che vengano rispettate anche perché sono veramente delle belle opere d’arte, l’esempio dell’impegno profuso da tutti i pittori e le pittrici: anche questo è impegno civico ed educazione. Le panchine gialle, con quelle rosse, rappresentano un punto di colore in grado di rallegrare la passeggiata di tutti“.

Condividi