Autore Redazione
venerdì
19 Maggio 2017
05:16
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Stranovi 2017: la festa della corsa è in città

La partenza è fissata per le 20.15 in piazza XX Settembre.
Stranovi 2017: la festa della corsa è in città

NOVI LIGURE – Torna l’appuntamento con la StraNovi. Quest’oggi la città sarà ancora una volta invasa da centinaia e centinaia di runners che vorranno fare festa e godere di un momento di condivisione sportiva con pochi eguali. In primis perché la Stranovi è giunta alla 36° edizione ed è quindi un evento con una sua “storia” entrato ormai nel patrimonio collettivo e poi perché il “giro” di 4,5 chilometri all’interno dell’antica cinta delle mura cittadine regala alla città e ai podisti una visione unica.

Le iscrizioni si raccolgono nella sede di Atletica Novese, allo Stadio Comunale Girardengo, per i gruppi e per i singoli presso il negozio Novi Running di via Carducci 29. La partenza è fissata per le 20.15 in piazza XX Settembre e tutti i partecipanti potranno indossare la t-shirt serigrafata dell’evento che sarà consegnata all’atto dell’iscrizione. Al termine della gara ci sarà un ricco ristoro a cura della locale sezione A.N.A. E l’edizione 2017 avrà anche uno scopo benefico e solidale nel quadro del progetto pro terremotati “Novi per Arquata del Tronto”.

Atletica Novese, che ha sempre curato la realizzazione dell’evento, sarà in campo con tutte le sue forze sperando che dal punto di vista organizzativo tutto fili liscio: metterà ai nastri di partenza anche un bel numero dei suoi migliori atleti che, per una volta, non penseranno a competere ma a correre in compagnia di tutti gli altri podisti. Stranovi 2017 avrà, come sempre, lo sguardo rivolto ai più giovani e assegnerà al gruppo scolastico più numeroso un trofeo offerto dall’Associazione Novese Donatori Volontari Sangue.

Condividi