Autore Redazione
martedì
13 Giugno 2017
15:33
Condividi
Cronaca - Novi Ligure - Tortona

Controlli nelle stazioni di Tortona e Arquata

Continua il servizio di controllo nella stazione tortonese dopo la chiusura del posto Polfer
Controlli nelle stazioni di Tortona e Arquata

ALESSANDRIA – La quinta giornata di controlli della Polizia Ferroviaria di Piemonte e Valle D’Aosta, venerdì scorso ha portato all’identificazione di 300 persone in totale nelle due regioni. In provincia il personale della Polfer ha lavorato nelle stazioni di Tortona e Arquata Scrivia. Nel primo scalo hanno operato gli agenti della Polizia ferroviaria di Alessandria insieme al Reparto Prevenzione Crimine Piemonte e all’unità cinofila, garantendo la continuità dei servizi dopo la chiusura del posto Polfer tortonese. Sono state 21 le persone identificate, 9 stranieri e 9 minori, e due le sanzioni comminate per attraversamento dei binari. Un’auto inoltre è stata sequestrata perché priva di assicurazione.

Grazie alla recente riorganizzazione dei servizi i controlli nello scalo tortonese sono stati estesi anche ad alcuni orari pomeridiani e serali come accaduto domenica 4 giugno con l’identificazione di una decina di donne nigeriane sprovviste di biglietto come segnalato dal personale delle ferrovie e il giovedì successivo con il riscontro di un illecito attraversamento di binari.

Undici infine le persone identificate ad Arquata, stazione di competenza ora della Polizia ferroviaria di Novi. Qui i poliziotti hanno anche sequestrato un furgone senza copertura assicurativa.

Condividi