Autore Redazione
mercoledì
14 Giugno 2017
17:15
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Festa non autorizzata al Romanengo: multe salate per i responsabili

Nella notte del 2 giugno i Carabinieri di Novi erano intervenuti all'ippodromo dopo le tante segnalazioni di cittadini. I due organizzatori dovranno pagare una sanzione da da 258 a 1.549 euro.
Festa non autorizzata al Romanengo: multe salate per i responsabili

NOVI LIGURE – È costata cara la festa privata organizzata lo scorso 2 giugno all’Ippodromo “Romanengo” di Novi Ligure. I Carabinieri hanno sanzionato i due responsabili dell’Associazione Latina Novese, ritenuti gli organizzatori della serata. I due dovranno pagare una multa da 258 a 1.549 euro per spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza. La serata aveva visto la partecipazione di diverse decine di persone, soprattutto sudamericane e erano state diverse le telefonate di cittadini, infastiditi dai rumori provenienti dall’ippodromo. In poco tempo la festa aveva assunto dimensioni oltre il consentito, forse per effetto del “passaparola”.

Durante quella stessa notte erano state identificare venticinque persone, tre delle quali denunciate per guida sotto l’influenza di alcool e ricettazione.

Dopo qualche giorno, i Carabinieri di Novi Ligure hanno effettuato un nuovo sopralluogo all’ippodromo, insieme alla Polizia Municipale e con alcuni membri dell’Ufficio Urbanistica, e hanno riscontrato anche delle presunte irregolarità sotto il profilo urbanistico.

I due responsabili dell’Associazione Latina Novese dovranno pagare un’altra multa per aver trasmesso musica senza aver pagato i diritti d’autore, visto che la festa era stata organizzata senza alcuna comunicazione agli Uffici della SIAE.

Condividi