Autore Redazione
giovedì
15 Giugno 2017
19:36
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Spacciavano da Novi fino a Alessandria e Serravalle: un altro arresto

A marzo altre quattro persone erano già finite in manette e 37 erano state denunciate, per traffico di sostanze stupefacenti.
Spacciavano da Novi fino a Alessandria e Serravalle: un altro arresto

NOVI LIGURE – Nell’ambito dell’indagine denominata Al-Maghrib, i Carabinieri di Novi Ligure hanno rintracciato e tratto in arresto un 36enne marocchino, El Haiba Abdelfattah, per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti come hashish e cocaina.

L’operazione si inserisce in una più ampia e complessa attività investigativa iniziata dalla fine del 2014 che lo scorso marzo aveva portato fatto scattare le manette per altri quattro marocchini dai 26 ai 37 anni, Rachek Hakim, El Haiba Zakaria, Kamal El Idrissi Mostafa, Kamal El Idrissi Zakaria, residenti a Novi e Alessandria oltre alla denuncia di altre 37 persone, tutte dedite al traffico e alla vendita di sostanze stupefacenti.

L’ultimo arrestato era sfuggito alle esecuzioni degli ordini di custodia cautelare in carcere del marzo scorso, perché si era reso irreperibile sul territorio italiano, fino ad oggi.

L’operazione, denominata Al-Maghrib, per via dell’origine nordafricana degli indagati, era scattata dopo le segnalazioni raccolte dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Novi Ligure su un vasto traffico di sostanze stupefacenti, perlopiù di tipo cocaina e hashish e dove la città di Novi Ligure era considerata una sorta di “centro di smistamento”.

La complessa attività d’indagine ha consentito di identificare una folta schiera di spacciatori di origine magrebina, che riusciva a soddisfare con una presenza capillare, gran parte della richiesta di stupefacente dei Comuni di Alessandria, Novi Ligure e Serravalle Scrivia.

Condividi